Scuole

Ottobre 16, 2015
in News


La Fondazione Villa Rescalli Villoresi intende promuovere per tutti la conoscenza del patrimonio culturale con l’obiettivo di sviluppare una maggiore consapevolezza della storia e dell’arte del territorio in cui si si vive.
Pertanto si propongono alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado momenti di apprendimento originali che andranno ad arricchire il percorso formativo che gli studenti seguono durante l’anno scolastico attraverso il contatto diretto con le testimonianze storiche, architettoniche e artistiche.

Giorni e orari: su prenotazioni
Biglietto: 5,00 euro + 2,00 euro
Le tariffe si intendono ad alunno partecipante, per gruppi di minimo 15 – massimo 25 alunni

L’offerta formativa
Visita guidata per bambini
Una guida preparata accompagnerà i giovani visitatori attraverso la villa: grazie all’osservazione diretta delle opere i bambini potranno conoscere meglio la vita dell’artista, le tecniche e i materiali da lui utilizzati nonché il suo effettivo contributo alla storia dell’arte.
Durata: 30 minuti
Destinatari: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado

Laboratorio didattico
A seguito della visita al museo, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio didattico. L’attività pratica e manuale sarà utile per approfondire i contenuti del percorso espositivo garantendo così un’esperienza formativa a 360 gradi, divertente e accattivante.
Durata: 90 minuti
Destinatari: Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado

I progetti didattici sono condotti per minimo 15 e per massimo 25 partecipanti.

Informazioni
Per prenotare la visita e per conoscere i laboratori attivi chiama il numero 349 4611937 (Nicoletta) o scrivi all’indirizzo info@villalrescallivilloresi.it